Seleziona una pagina

Noi di SPINECOIN abbiamo voluto combinare tecnologia e incentivi del mondo reale,

per indurre cambiamenti positivi e misurabili nei comportamenti delle persone al fine di

migliorare la salute, il benessere, la mobilità sostenibile e l’ambiente.

 

  • Stimolare l’attività delle persone: motivare le persone ad aumentare l’attività fisica per incrementare il benessere mentale e fisico.
  • Ridurre l’inquinamento atmosferico: migliorare la qualità dell’aria locale e migliorare la tua impronta di carbonio riducendo le emissioni di CO2.
  • Ridurre l’utilizzo dell’auto: aumentare il numero dei trasporti collettivi in auto motivando le persone a utilizzare modalità come car-pooling e car-sharing.
  • Promuovere la mobilità alternativa: aumentare il numero delle persone che camminano e pedalano e utilizzano servizi di mobilità in sharing durante gli spostamenti casa-lavoro e nel tempo libero.
  • Aumentare l’suo dei trasporti pubblici: fornire incentivi per l’utilizzo dei trasporti pubblici tram, metro, autobus e taxi e promuovere offerte dei biglietti.
  • Raggiungere il tuo pubblico target: coinvolgere direttamente e quando è più rilevante il proprio audience attraverso i loro dispositivi mobili.
  • Ridurre la congestione: diminuire lo stress del parcheggio.
  • Migliorare la gestione della raccolta dei rifiuti: incentivare la riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata e i centri di raccolta.
Spinecoin

TRACCIAMENTO DELL’ATTIVITÀ:

Il monitoraggio dell’attività dell’utente si posiziona come perno del sistema. Gli utenti sono incoraggiati a tenere traccia delle loro attività utilizzando la nostra APP sul proprio dispositivo iOS o ANDROID. Il nostro sistema utilizza le informazioni degli utenti per determinare e fornire premi e altri incentivi e per generare rapporti sullo stato e sull’impatto per il cliente.

L’attività dell’utente è calcolata da una combinazione di localizzazione, movimento e tempo ed CERTIFICATA grazie all’utilizzo di tecnologie di prossimità.

A differenza degli altri sistemi disponibili sul mercato, il nostro sistema è l’unico che può CERTIFICARE le attività in modo certo e sicuro!

 

Spinecoin

INCENTIVO:

Ricompensiamo le attività con un programma di punti con un valore economico reale.

L’incentivo è lo strumento utilizzato per incoraggiare il cambiamento nel comportamento dell’utente. L’utente è ricompensato per l’attività svolta e il tipo di spostamento “green” scelto.

Il nostro sistema di reward riconosce un valore a seconda dell’attività dall’utente creando una nuova moneta virtuale, denominata SPINECOIN (SC$).

Chiunque può attivare l’APP e iniziare ad accumulare SC$. L’utente potrà scegliere di spendere gli SC$ presso i brand e gli store dei partner aderenti al network, visualizzabili nella sezione dedicata dell’APP.

Spinecoin

COINVOLGIMENTO DELL’UTENTE:

Il nostro sistema può generare una serie sofisticata di messaggi e contenuti innescati dal comportamento del consumatore. Un messaggio può essere una notifica push, un messaggio temporale, un’email o una qualsiasi combinazione di questi ed è pianificato direttamente all’interno del sistema.

NOTIFICA PUSH: appaiono sul dispositivo dell’utente al di fuori dell’APP e sono memorizzate e visibili all’interno dell’APP. Ad esempio, l’utente può riceverla raggiunto un certo obiettivo, per nuove offerte e incentivi, se entra in un’area target per informarlo su eventi o offerte nelle vicinanze. Possono contenere link ad altre pagine web o contenuti multimediali.

MESSAGGI PERSONALIZZATI: visibili nell’apposita sezione all’interno dell’APP. Questa funzione è utile per interagire direttamente con l’utente che rispecchia certi criteri. I messaggi possono contenere link ad altre pagine web o contenuti multimediali.

EMAIL: generare campagne email mirate che possono raggiungere l’intero database di utenti registrati.

METODO DI INVIO: Gli strumenti di messaggistica possono essere attivati ​​da qualsiasi attività che viene monitorata nell’app, come il completamento di una passeggiata, il pairing con un sensore o semplicemente entrando in una determinata zona. Possono essere automatici (il sistema li determina) o manuali (ad esempio quando l’utente registra un’attività).

Spinecoin

DATI E REPORT

Il nostro sistema mette a disposizione una serie di dati sul comportamento dell’utente.

  • Caratteristiche dell’utente: sesso, peso, altezza ed età;
  • Contatti dell’utente: email;
  • Attività svolte;
  • Coinvolgimento dell’utente durante l’attività: quando, dove e per quanto tempo;
  • Portafoglio utente: punti generati, accumulati e spesi presso chi e per che cosa;
  • Punti inviati ad altri utenti e ricevuti da altri utenti;
  • Membri della comunità dell’utente.